mercoledì 9 febbraio 2011

Il mio Teatrino delle Marionette

Eccomi finalmente...
pronta per mostrarvi cosa ho creato con il cestino...
spero di non deludere le vostre aspettative.
Le vostre risposte sono state bellissime e sicuramente
molte mi ispireranno altri lavori...
GRAZIE DI CUORE!!!
Ed ora via con le immagini...
Tataaaaaaaa:la creazione arrotolata
Da un sinuoso prato "lanoso"nascono
piccole farfalle,cuori e fiori di stoffa e lana...
...piccole mele,farfalle e aquiloni si posano su alberi e nuvole
(tutto con i miei fedeli bottoncini automatici)...l'uccellino di feltro si riposa su...un trenino
...piccoli nastrini sorreggono una sorridente luna e tante stelline...
E allora...eccolo cosa creano tutti questi elementi:
un magico teatrino da porta...
i miei bimbi ne sono rimasti più che entusiasti
...voi,cosa ne pensate?
Complimenti a mammasorriso...
...ed ora spente le luci diamo inizio allo spettacolo!!!
La sorpresa più grande di questo teatrino sono le 4 finestre
da cui possono spuntare le marionette
(anche la nuvola di fumo,creata dal trenino,
si apre e richiude con un pon pon)
Ecco spuntare Capitan Uncino...
questa finestra è piaciuta molto ai bimbi,soprattutto al più piccino,
perchè è alla sua altezza
Un altro aspetto importante del mio teatrino per le marionette
è la possibilità di staccare le mele,le farfalle l'aquilone e l'uccellino...
...così nelle storie che inventeremo i bimbi potranno partecipare
aiutando i loro amici-marionette a recuperare qualche elemento...Ed ora via a fantasiosi spettacoli!!!

21 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!

Piccolalory ha detto...

Ma ma ma... é geniale! E la realizzazione fantastica! E l'ingombro inesistente! E la fantasia senza limiti!!!!! Sono estasiata!

Unknown ha detto...

Bellissima idea...mi piacevano tantissimo i teatrini quando ero piccola...cercavo sempre di farne con le scatole...

Katya ha detto...

...e come al solito sei fantastica! che cos'altro aggiungere non saprei...

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ma daiii! Come hai fatto ad inventarti tutto questo!! E a realizzarlo così bene! é ingegnoso, brava, bravissima!!

Giada ha detto...

ahhhh non c'ero proprio arrivata!!
Che meraviglia che hai realizzato, l'idea è proprio bella e ci sono un sacco di dettagli! Baci a presto!

ale ha detto...

Al teatrino non ci avrei mai pensato!!! Un'idea grandiosa e quanta pazienza nel realizzarla!! Quale bambino non sarebbe rimasto entusiasta? Pensa che lo sono anch'io!!!

perlAmica ha detto...

Favolosoooooo!!!
Davvero un'idea geniale!!!!

Baciii
Cri&Anna

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

cara Valeria...sarei perfetta come detective!!! è che noi siamo veramente in sintonia. Hai realizzato un teatrino meraviglioso...anzi stupendo.
Mi piace molto l'idea delle finestrelle, rende tutto molto più creativo per i bambini.
Non so proprio quando riuscirò a realizzare il mio...pensa che ho la stoffa almeno da 6 mesi, ma ci vuole tempo per pensare alle decorazioni, almeno se si desidera fare qualcosa di carino! quello di cartone è stato molto più veloce da fare!
Sei bravissima, anche con il cucito e non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi lavoretti. un abbraccio

mammachegiochi ha detto...

Beeelloooo!!!Non saprei da dove partire, veramente brava!Fortunati i tuoi bimbi!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Non finirò mai di dirti quanto sei brava!!!
Veramente...sei molto in gamba VaLE (sento così) E NON SOLO per questo lavori.
ciaooooo

Ninfa ha detto...

E' stupendo, Valeria! Certo che tu hai avuto davvero molta fantasia, non pensavo proprio a una cosa del genere...Questo tipo di teatrino è pratico da usare e molto divertente. Il tuo mi piace tantissimo, con quell'allegro trenino e quelle aperture da cui a sorpresa possono spuntare le marionette. Il teatrino è sempre una grande magia e non solo per i bambini!

mammozza ha detto...

Caspita è bellissimo, sia il progetto che la realizzazione. Io non so cucire ma ho una macchina per farlo in cantina che mi riprometto sempre di imparare ad usare. Quanto ci hai messo per questo capolavoro? così non si sa mai....

njara ha detto...

sei davvero brava mia cara..davvero molto ma molto brava.

un abbraccio

...njara

Unknown ha detto...

Strepitoso questo teatrino, ti ho scoperta ora e mi sono aggiunta ai tuoi lettori ciao

mariuccia ha detto...

Ma che meravigliosa idea!....Un teatrino perfetto e molto colorato...brava!! Anche io ho una macchina da cucina risposta in cantina da diversi anni, praticamente nuova....ohhhh come mi piacerebbe imparare ad usarla...
Anche io ti scopro ora, leggendo del tuo passaggio dal mio blog...e da stasera ti seguo ...
Buona serata
Mariuccia

ElenaTerenzi ha detto...

Ciao carissima, sul mio blog c'è un regalo per te!

mami ha detto...

è un'idea bellisima e tu l'hai saputa realizzare da... FAVOLA!! Immagino la felicità dei tuoi bimbi!!! Passa da me! c'è un premio x te!! BAci!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

cara Valeria, mi ero persa questa MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!
E' veramente una genialata!
STRA-BRAVAe buon divertimento a chi lo userà!!!!!!
ciaoooo
Silvia di toccodililla

Sabrina G. ha detto...

io arrivo in ritardo, ma ho scoperto il tuo Blog solo oggi..

Che idea fantastica, grazie per averla condivisa.

Proverò a farlo anche io!!
(Appena ci riesco ti informo!)

mami ha detto...

cercavo idee per fare il teatrino da appendere alla porta per Davide e dove capito? Il tuo è semplicemente meraviglioso, ho solo due giorni di tempo e spero di riuscire a combinare qualche cosa!!! Voi tutto bene? un abbraccio grande!