lunedì 5 luglio 2010

Cicogna per voi(a chi serve)

Uno degli aspetti che più mi piace di questo mondo "blog" è la voglia di condividere il proprio saper-fare.

Così ho pensato di CONDIVIDERE anch'io una mia creazione,sì ma quale?
Ma certo...eccovi il mio ultimo fiocco nascita creato per l'arrivo di Valentina.

Mamma e papà(nonni o zie)armatevi di legno,seghetto,colori e un po di tempo per annunciare a tutti la vostra gioia in un modo un po'diverso dal solito.
Ingrandite e stampate il disegno nella misura desiderata.

Riportate il disegno sul legno(io preferisco ricalcarlo con una matita),un foglio di compensato dello spessore di 6mm

Intagliate la sagoma con il seghetto da traforo manuale(ricordatevi di intagliare le parti vuote all'interno del disegno).

Levigate i bordi con carta abrasiva...io uso una carta con la spugna sul retro:non si rovinano le mani e la spugna è utile per "spolverare"la sagoma.
Dipingete le varie parti con colori acrilici o tempere partendo dalla cicogna per poi passare alla bimba(o bimbo)e terminare con la pergamena.

Dopo aver fatto asciugare il lavoro(con questo caldo basterà qualche minuto!)ricalcate la frase o il nome che è stato scelto per il/la bimbo/a(potete scegliere i caratteri per comporre la scritta utilizzando il programma Word).

Dopo aver inserito tutti i dettagli lasciate asciugare e proteggete la vostra creazione con uno spray lucido.

Sul retro non dimenticate di apporre due attaccaglie...

Un po di tulle sarebbe il completamento ideale:se come me siete negati con quel genere di manualità rivolgetevi al vostro fioraio di fiducia;)

Buon divertimento
Se non riuscite...contattatemi e...
Correte a scoprire tutti i miei fiocchi nascita cliccando


21 commenti:

Unknown ha detto...

bellissimo,peccato che io faccia fatica persino a tagliare la pizza,figurarsi il legno.
Potrei solo dipingerlo!
Un bacio.
mari

Giada ha detto...

E' bellissima la cicogna... sono un po' in difficolta con il seghetto, ma varrebbe la pena provarci. Grazie Valeria per aver condiviso!

ale ha detto...

Cara Valeria, tu la fai facile!!!! Ehhehhe!!!

Valeria ha detto...

Eh si,per me è facile tagliuzzare i miei legnetti mentre sono totalmente imbranata con l'uncinetto,l'ago e il filo e i ferri per la maglia...

Valeria ha detto...

Spero comunque che le mie indicazioni possano servire a qualcuno;)

maria elena ha detto...

Hola Vale.. me encantó el cartel de nacimiento!! besitos

Ninfa ha detto...

Voglio proprio tentare, prima o poi di fare qualcosa col legno! Forse però mi conviene iniziare con qualcosa di più facile..non so, un tangram o una dama, per poi passare alla cicogna. Ciao!

Unknown ha detto...

valeria c'è un premio per te nel mio blog
se ti va passa a prenderlo.
ciao.
mari

Giada ha detto...

Ciao Valeria, anch'io ho un premietto per te!! baci!!

Marshall ha detto...

Ciao, grazie per essere passata dal mio blog..e io vengo a curiosare nel tuo. Molto belle le cose che fai con il legno, se davvero brava col seghetto e questa cicogna che avvolge la bimba con le ali è bellissima!

njara ha detto...

bravissima..bravissima davvero.

un sorrisone

..njara

Gabe ha detto...

non riuscirei mai a tagliare il legno,..le mani sicuramente,brava.

manifattive ha detto...

belli i tuoi lavori...il legno da' tante soddisfazioni!
un piacere visitarti ...
ciao

Shiri ha detto...

Ciao Valeria!Complimenti davvero,sei bravissimaa!!Ma come riesci a realizzare queste bellissime creazioni?Stupende!!! :))
E' un grande piacere conoscerti,io sono Shiri!Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori,così potrò sbirciare il tuo blog più facilmente,hahah!!!:D
Un bacione e buonissima domenica a presto! :)

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo blog. Grazie per essere passata dal mio !!! E per esserti iscritta al giveaway :)

Valeria ha detto...

Grazie a tutte!!!

ste ha detto...

Troppo carina la cicogna, grazie per averla condivisa con noi!!!!
Se hai voglia di passare da me, c'è un pensiero per te!
Baci
Ste

Valeria ha detto...

grazie del sostegno,grazie dei premi e benvenute alle nuove amiche...in questo periodo sono un po latitante:per il troppo caldo passiamo molte ore in un parco acquatico.
Gli enormi prati verdi e gli alberi danno sollievo e sono la cornice ideale per rilassarsi,godersi i bimbi e leggere leggere leggere:sto "divorando"libri,non lo facevo dai tempi dell'uny.A presto!!!

Unknown ha detto...

CERTO CHE PUOI PARTECIPARE !!OGNI TIPO DI CREATIVITà VA BENE PER UNO SWAP..,PROPRIO LA DIFFERENZA FA PIACERE A UN ABBINATA ,RICEVERE UN ARTE DIVERSA è SENZ'ALTRO MIGLIORE!!FELICE DI CONOSCERTI!!!BELLI I TUOI LAVORI IN LEGNO!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

ciao Valeria! è bellissima questa cicogna! mi fai tornare la voglia di realizzare qualcosa col traforo!
ma perchè le giornate non durano il doppio?

ELE ha detto...

Se mai dovessi avere un figlio/a la cicogna me la farei confezionare da te! Meravigliosa.
Buona giornata e un sorriso per te